Campione ha portato fortuna al campione

 Il campione di ciclismo Enrico GASPAROTTO, classe 1982, ha vinto lo scorso 15 aprile la   prestigiosa corsa “Amstel Gold Race 2012″. Il mitico “giallo”, com’è simpaticamente soprannominato, ha portato il tricolore in vetta al podio di questa famosa competizione che si tiene in terra olandese e che si snoda su di un percorso di ben 257 km, non privo d’insidie.

Enrico Gasparotto lo avevamo già conosciuto lo scorso agosto  in occasione della “Tre Valli Varesine”, dove era giunto quarto al traguardo finale di Campione d’Italia e successivamente, nel dicembre 2011, era stato gradito ospite alla cena sociale organizzata dal gruppo ciclistico amatoriale “Pedale Campionese”, presso il salone delle feste della Casa da Gioco Municipale.

E’ stata proprio in quell’occasione conviviale che, nell’intervista-presentazione condotta dal Consigliere Comunale Roberto VIANO, il “giallo” aveva ricevuto un piccolo e grazioso omaggio con l’augurio per un 2012 ricco di soddisfazioni. La dea bendata non ha tradito le aspettative  ed ha aiutato il nostro simpatico campione a salire su di un podio comunque voluto e meritato.

Insomma è proprio il caso di dire che “Campione ha portato fortuna al campione”……